Incontro annuale Consap UCI - La gestione in Italia dei sinistri internazionali
Oggi l’evento presso Consap organizzato con l’Ufficio Centrale Italiano
Si tiene oggi presso l’auditorium di Consap l’evento: “Incontro annuale Consap-UCI - La gestione in Italia dei sinistri internazionali” organizzato con l’UCI (Ufficio Centrale Italiano).
Nell’intera giornata si discuterà di tematiche che riguardano la gestione in Italia dei sinistri transfrontalieri, in particolare delle novità introdotte dalla nuova norma comunitaria (6a Direttiva auto); della gestione dei sinistri esteri da parte di Consap e di UCI; dell’armonizzazione dei processi a livello internazionale; della collaborazione tra Stati, enti ed imprese per una sempre più efficace gestione dei sinistri esteri e della stabilità finanziaria del sistema carta verde.
Inoltre, si parlerà anche dei nuovi Accordi sull’Insolvenza, accordi sottoscritti da tutti i Paesi dell’Unione e che entrano in vigore proprio nella giornata odierna.
Tra i relatori del convegno: il Presidente di Consap, Sestino Giacomoni; l’Amministratore Delegato Vincenzo Sanasi d’Arpe; il presidente dell’UCI, Stefano Scavo e il Manager Claims & International affairs di UCI, Stefano Re, la Presidente del Consiglio dei Bureaux, Sandra Schwarz; il Vicepresidente del COB, Sorin Greceanu. Per Consap intervengono, inoltre, Gilberto Guerrieri, responsabile del Servizio Gestione Fondi e Organismo d’Indennizzo, Fabrice Lazari, responsabile del Servizio Centro di informazione italiano e accordi internazionali e, in qualità di moderatore, Carlo d’Andrea, Dirigente responsabile della Direzione Funzioni Assicurative.
La platea è composta da rappresentanti di ANIA e degli uffici sinistri esteri delle imprese operanti in Italia.