Media Room

NEWS

Bonus idrico: online la piattaforma per le richieste di rimborso

Bonus Idrico 1328455887

Dal 17 febbraio 2022 è online la piattaforma dedicata alle richieste di erogazione del “Bonus Idrico”, misura introdotta dalla Legge di bilancio per il 2021 a favore dei cittadini residenti in Italia che abbiano sostenuto spese per “interventi di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari" eseguiti entro il 31 dicembre 2021.

Il bonus è riconosciuto entro il limite massimo di 1.000 euro per ciascun beneficiario e può essere richiesto una sola volta, per un solo immobile.

Le istanze di rimborso, correttamente compilate e corredate dalla necessaria documentazione, saranno ammesse fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Consap è stata individuata dal decreto attuativo n. 395 del 27/9/2021 per l’attività di erogazione del contributo. Per maggiori informazioni, consultare il sito del Ministero della Transizione Ecologica, Amministrazione responsabile dell’iniziativa.

La piattaforma è raggiungibile al link: www.bonusidricomite.it

Sullo Stesso Tema