In questa sezione è possibile scaricare tutta la modulistica del Ruolo dei Periti assicurativi.
ATTENZIONE!
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Allegato 1
> Scarica il modulo "Allegato 1"
Modulo con il quale il perito informa che il tirocinante ha iniziato il tirocinio presso di sé.
Deve essere inviato a Consap tramite PEC a consap@pec.consap.it oppure con e-mail ordinaria a ruoloperitiassicurativi@consap.it oppure, in via residuale, con raccomandata a/r indirizzata a Consap s.p.a. - Ruolo periti assicurativi - Via Yser 14, 00198 Roma;
Allegato 2
> Scarica il modulo "Allegato2"
Modulo con il quale il perito informa che il praticante ha concluso il tirocinio presso di sé.
Il modulo di attestazione deve essere rilasciato in duplice copia dal perito al tirocinante, alla conclusione del periodo di tirocinio presso di sé.
Per poter partecipare alla prova di idoneità, il tirocinante dovrà inviare tempestivamente l’attestazione di compiuto tirocinio tramite PEC a consap@pec.consap.it oppure con raccomandata a/r indirizzata a Consap s.p.a. - Ruolo periti assicurativi - Via Yser 14, 00198 Roma;
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Allegato 3 – Da utilizzare solo dopo il superamento della prova di idoneità
> Scarica il modulo "Allegato 3"
Modulo con il quale il candidato che ha superato la prova di idoneità chiede di essere iscritto al Ruolo.
Al modulo va applicata una marca da bollo da € 16,00 e deve essere spedito in originale con raccomandata a/r a Consap s.p.a. - Ruolo periti assicurativi - Via Yser 14, 00198 Roma.
Attenzione! Insieme al modulo occorre inviare anche la quietanza del pagamento della tassa di concessione governativa di € 168,00.
La tassa di concessione governativa deve essere pagata con bollettino di conto corrente postale n. 8003, intestato a "Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tassa concessioni governative" con la causale "Tassa iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi".
Per visualizzare le procedure post-iscrizione relative agli adempimenti, agli obblighi di comunicazione, alla cancellazione e alla reiscrizione al ruolo, si consiglia di visitare la pagina dedicata.
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CANCELLAZIONE DAL RUOLO (ART. 159 DEL CODICE DELLE ASSICURAZIONI)
Allegato 4 – Da utilizzare per richiedere la Cancellazione dal ruolo
> Scarica il modulo "Allegato 4"
La cancellazione dal ruolo avviene su richiesta dell'iscritto a seguito di presentazione di apposita domanda in bollo da € 16, secondo lo schema di cui all'allegato 4.
Per ulteriori informazioni sulla cancellazione si prega di visitare la sezione “Cancellazione dal ruolo” nella pagina Informazione per gli iscritti.
REISCRIZIONE AL RUOLO (ART. 160, COMMA 4, DEL CODICE DELLE ASSICURAZIONI)
Allegato 5 – Da utilizzare per chiedere la reiscrizione al ruolo
> Scarica il modulo "Allegato 5"
Il perito cancellato può chiedere la reiscrizione, presentando una apposita domanda in bollo di €16 redatta secondo lo schema di cui all'allegato 5.
Nella domanda va attestato di aver provveduto al versamento della tassa di concessione governativa di € 168,00. Tale importo deve essere pagato mediante bollettino di conto corrente postale n. 8003, intestato a "Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tassa concessioni governative" causale "Tassa iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi”.
OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE
Allegato 6 – Da utilizzare per comunicare la variazione delle informazioni fornite all’iscrizione
> Scarica il modulo "Allegato 6"
I periti iscritti nel Ruolo sono tenuti a comunicare a CONSAP la variazione delle informazioni fornite all'atto dell'iscrizione, entro venti giorni lavorativi dalla variazione stessa, mediante il modello di cui all'allegato n. 6.
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