FAQ Fondo di garanzia per le vittime della caccia

FAQ Fondo di garanzia per le vittime della caccia

FAQ Fondo di garanzia per le vittime della caccia

Il Fondo interviene nei casi di incidente venatorio causato da:
a) cacciatore non identificato;
b) cacciatore non coperto da assicurazione;
c) cacciatore assicurato presso una impresa operante nel territorio della Repubblica e che al momento del sinistro si trovi in stato di liquidazione coatta o vi venga posta successivamente.

Tali attività sono a cura di un'impresa designata dall'IVASS.
Per consultare l’elenco delle Imprese designate è presente una apposita pagina dedicata sul sito.

Elenchi imprese

Sul sito Consap, nell’apposita pagina è presente l’elenco delle Imprese Designate competenti in base all’anno ed alla regione di accadimento del sinistro.

Elenchi imprese

Sul sito Consap, nell’apposita pagina (Procedure e Modulistica) dopo avere verificato la tipologia di danno, la regione e la data di accadimento del sinistro è possibile scaricare il relativo modulo in PDF da compilare in ogni sua parte e spedire - comprensivo di tutti gli allegati - all’Impresa designata.

Nella pagina dedicata del sito (Elenchi Imprese) si trovano gli indirizzi (sede legale e pec) a cui inviare le richieste di risarcimento o chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica.

Sul sito Consap, nella pagina "Elenchi Imprese" si trovano i numeri verdi dedicati e gli indirizzi (sede legale e pec) a cui inviare le richieste di risarcimento o chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica.

Elenchi imprese

Sì, ma solo per i danni alla persona che determinino un’invalidità permanente superiore al 20%.

 

No, il Fondo interviene solo in caso di incidente causato da cacciatore non identificato, non assicurato o assicurato con impresa sottoposta a procedura fallimentare.

No, il Fondo interviene solo per danni alla persona.

Sì, il risarcimento è dovuto con una franchigia di € 500,00.

È possibile chiedere informazioni all’Impresa designata territorialmente competente.

Nella pagina del sito "Elenchi Imprese" si trovano i numeri verdi dedicati e gli indirizzi (sede legale e p.e.c.) a cui chiedere informazioni o  aggiornamenti sullo stato della pratica.

È possibile chiedere informazioni all’Impresa designata territorialmente competente.

Nella pagina del sito "Elenchi Imprese" si trovano i numeri verdi dedicati e gli indirizzi (sede legale e p.e.c.) a cui chiedere informazioni.

No, la Consap non interviene in alcun caso.
L’istruttoria e la liquidazione dei sinistri è di esclusiva competenza dell’Impresa designata a cui bisognerà rivolgersi per ogni tipo di informazione.
Nella pagina "Elenchi Imprese" si trovano i numeri verdi dedicati e gli indirizzi (sede legale e p.e.c.) a cui chiedere informazioni o  aggiornamenti sullo stato della pratica.