Media Room

NEWS

Fir: proroga al 15 ottobre della comunicazione cambio iban

Fir Pagina 1160849884

È stato riaperto il termine per consentire ai risparmiatori azionisti già ammessi al rimborso del 30% di comunicare la variazione dell’IBAN sul quale ricevere l’ulteriore quota di indennizzo del 10%.

Pertanto, SOLO se il precedente IBAN utilizzato per l’accredito del rimborso è cambiato e non sia stato comunicato un nuovo IBAN entro il 31.07.23, gli azionisti potranno comunicare un nuovo Iban entro il 15 ottobre 2023.

Per procedere alla comunicazione gli azionisti dovranno seguire scrupolosamente le istruzioni operative di seguito elencate:

  1. SCARICARE il modulo di variazione iban (variazioneiban.pdf) presente nella sezione Fac-simile e modulistica utile dell’area pubblica del sito FIR, senza accedere alla propria aria riservata;
  2. COMPILARE digitalmente il modulo utilizzando Adobe Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente dal seguente indirizzo https://get.adobe.com/it/reader/.
  3. SALVARE il modulo, mantenendo il nome variazione iban, anche nel caso di successivi salvataggi;
  4. PREDISPORRE e-mail ordinaria (NON PEC) di trasmissione con i seguenti criteri:
  • nell’OGGETTO della e-mail ordinaria (NON PEC) indicare solo il Codice Fiscale/P.IVA dell’avente diritto all’indennizzo indicato nella precedente domanda di rimborso (es. OGGETTO: RSSMRA50A01H501L oppure, nel caso di partita IVA, OGGETTO: 12345678901);
  • gli allegati dovranno essere trasmessi esclusivamente in formato pdf (fronte retro del documento di riconoscimento in corso di validità, documento rilasciato dalla banca che certifichi le coordinate bancarie e la relativa intestazione; nel caso di nuovi beneficiari subentrati all’avente diritto Modulo D, scaricabile dalla sezione Fac-simile e modulistica utile);

Si ricorda che la dimensione complessiva degli allegati non deve superare 5 megabyte e che l’utilizzo dello smartphone e tablet potrebbe limitare l’upload dei files a 3 megabyte.

  1. INVIARE la mail così compilata al seguente indirizzo: fir-azionisti@consap.it. L’indirizzo è abilitato esclusivamente alla ricezione del modulo di domanda e dei relativi allegati. Per eventuali richieste di assistenza restano validi i canali già in uso.

Si avverte che nel caso di compilazioni incomplete o errate sarà utilizzato il vecchio iban.

Si raccomanda ai risparmiatori di monitorare la sezione News del portale FIR circa eventuali aggiornamenti delle istruzioni operative.