Servizi all'Economia
HOMEPAGE |  SERVIZI ALL'ECONOMIA |  CASHBACK |  FAQ PAGAMENTI

FAQ Pagamenti

D- Perché non ho ancora ricevuto il pagamento?

R- Consap procede al pagamento nei 60 giorni successivi alla chiusura di ogni periodo di riferimento del Programma Cashback. Di seguito un riepilogo:

Periodo di  riferimento Erogazione rimborsi
Periodo
sperimentale
08/12/2020 - 31/12/2020
Entro il
28/02/2021
I semestre
01/01/2021 - 30/06/2021
Entro il
30/08/2021
II semestre
01/07/2021 - 31/12/2021
Entro il
02/03/2022
III semestre
01/01/2022 - 30/06/2022
Entro il
30/08/2022

D- Ho verificato le scadenze, ciò nonostante non ho ancora ricevuto il pagamento. Perché?

R1- In questo caso è opportuno innanzi tutto verificare di aver indicato correttamente l’IBAN all’interno dell’App “IO”.

R2- Verifica che il tuo conto corrente, indicato in fase di registrazione, sia ancora attivo.

R3- È possibile che il bonifico sia stato emesso l’ultimo giorno utile per i rimborsi e occorre attendere i tempi tecnici bancari per l’accredito.

D- C’è una scadenza temporale entro cui devo comunicare l’IBAN per poter ricevere il rimborso?

R- Sì, di norma, per consentire l’accredito degli eventuali rimborsi a cui potrai avere diritto, devi indicare il codice IBAN entro la fine del periodo di riferimento, in quanto Consap effettuerà il bonifico su tali coordinate bancarie.

D- Posso modificare l’IBAN già indicato in precedenza?

R- Sì. L’importante, affinché il pagamento avvenga sull’iban modificato, è che la variazione sia effettuata prima della chiusura del periodo di riferimento.