D- Perché non ho ancora ricevuto il pagamento?
R- Consap procede al pagamento nei 60 giorni successivi alla chiusura di ogni periodo di riferimento del Programma Cashback. Di seguito un riepilogo:
Periodo di riferimento | Erogazione rimborsi |
Periodo sperimentale 08/12/2020 - 31/12/2020 |
Entro il 28/02/2021 |
I semestre 01/01/2021 - 30/06/2021 |
Entro il 30/08/2021 |
II semestre 01/07/2021 - 31/12/2021 |
Entro il 02/03/2022 |
III semestre 01/01/2022 - 30/06/2022 |
Entro il 30/08/2022 |
D- Ho verificato le scadenze, ciò nonostante non ho ancora ricevuto il pagamento. Perché?
R1- In questo caso è opportuno innanzi tutto verificare di aver indicato correttamente l’IBAN all’interno dell’App “IO”.
R2- Verifica che il tuo conto corrente, indicato in fase di registrazione, sia ancora attivo.
R3- È possibile che il bonifico sia stato emesso l’ultimo giorno utile per i rimborsi e occorre attendere i tempi tecnici bancari per l’accredito.
D- C’è una scadenza temporale entro cui devo comunicare l’IBAN per poter ricevere il rimborso?
R- Sì, di norma, per consentire l’accredito degli eventuali rimborsi a cui potrai avere diritto, devi indicare il codice IBAN entro la fine del periodo di riferimento, in quanto Consap effettuerà il bonifico su tali coordinate bancarie.
D- Posso modificare l’IBAN già indicato in precedenza?
R- Sì. L’importante, affinché il pagamento avvenga sull’iban modificato, è che la variazione sia effettuata prima della chiusura del periodo di riferimento.