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Cashback

Consap è stata incaricata dal Ministero dell’economia e delle finanze – amministrazione responsabile del programma Cashback – di liquidare i rimborsi per gli acquisti effettuati e di effettuare l’esame degli eventuali reclami per mancato o inesatto accredito. A seguito delle modifiche introdotte dal decreto legge 30 giugno 2021, n.99, art. 1 che ha sospeso l’iniziativa per il 2° semestre 2021, si riportano di seguito i termini per gli adempimenti relativi ai periodi del cashback sperimentale e del primo semestre 2021.

Periodo di riferimento

Erogazione rimborsi

Posso presentare reclamo?

Periodo sperimentale
08/12/2020 - 31/12/2020

-

No, sono decorsi i termini per questo specifico periodo.

I semestre
01/01/2021 - 30/06/2021

Entro il 31/08/2021 cashback ordinario

Entro il 30/11/2021 supercashback

I reclami possono essere presentati dal 15/07/2021 fino al 29 agosto 2021.

 

I rimborsi relativi al primo semestre 2021 saranno liquidati in due diversi momenti:

  • il cashback ordinario entro il 31 agosto 2021;
  • il cashback speciale, c.d. supercashback, entro il 30 novembre 2021.

Per i rimborsi relativi al primo semestre 2021 è previsto il reclamo avverso la mancata o inesatta contabilizzazione nell’App "IO" o nei sistemi messi a disposizione dagli issuer convenzionati.

I reclami possono essere presentati a partire dal quindicesimo giorno successivo al termine di ciascun semestre, quindi, per il primo semestre 2021, dal 15 luglio 2021 fino al 29 agosto 2021.

Saranno presi in carico solo i reclami presentati attraverso il Portale Reclami Cashback. Qualunque altra richiesta trasmessa a canali diversi non verrà riscontrata.

Consap esaminerà i reclami fornendo un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione e, nel caso di accoglimento, disporrà il pagamento dovuto.

Attenzione: è ancora in corso l’esame dei reclami del cashback sperimentale e continua l’attività di liquidazione dei relativi rimborsi

Per tutti gli aspetti relativi alla gestione del profilo e del portafoglio Cashback dell’utente nonché ai servizi erogati dall’App "IO", bisogna rivolgersi a PagoPa S.p.A. utilizzando l’apposita funzione di assistenza disponibile all’interno dell’App "IO".

Per ulteriori informazioni sull’assistenza mediante l’App "IO" è possibile consultare il seguente sito: https://io.italia.it/cashback/