Servizi Assicurativi

Procedura on line di richiesta per conoscere l’importo pagato

Può utilizzare la procedura on line sia l’assicurato (il Contraente della polizza del veicolo responsabile ) sia un suo intermediario.
Si evidenzia che:

  • Nel caso si scelga di avere la risposta tramite e-mail (scelta consigliata per avere la risposta in tempi molto brevi ) le richieste trasmesse dovranno essere corredate da un documento di identità e dal codice fiscale, altrimenti la risposta verrà inviata tramite posta ordinaria.
  • Le richieste trasmesse da un intermediario ( agente, broker, ecc..) dovranno essere corredate da un documento di identità e dal codice fiscale del contraente della polizza del veicolo responsabile e da un documento d’identità del delegato unitamente alla relativa delega firmata.
    Clicca qui per scaricare il modello di delega.
  • Si consiglia di trasmettere le richieste trascorsi 30 giorni dall'accadimento del sinistro per motivi tecnici relativi al caricamento del sinistro stesso da parte delle compagnie di assicurazione.

Guida all'uso

Per attivare la procedura on line è necessario avere con sé:

  • una copia dell’attestato di rischio che contenga l’indicazione dei sinistri a titolo definitivo nel corso dell’annualità.
    L’attestato di rischio è messo a disposizione da ogni Compagnia al proprio assicurato, almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, nell'area del sito della Compagnia stessa riservata al contraente.
    Per avere copia del contratto ci si può rivolgere anche al proprio intermediario.
  • dati relativi al sinistro di cui si intende effettuare il rimborso:
    • data del sinistro;
    • targa del responsabile;
    • targa del danneggiato;
    • compagnia assicurativa del responsabile;
    • compagnia assicurativa del danneggiato.

Cliccare qui per accedere alla procedura on line