Per inoltrare la richiesta di risarcimento, bisogna eseguire i seguenti passi operativi:
Generare il modulo di richiesta di risarcimento;
Compilare on line il modulo così generato in tutte le sue parti;
Stampare il modulo compilato in doppia copia e firmarlo;
Inviare per raccomandata la prima copia del modulo firmato, con tutti gli allegati, all’impresa designata competente, indicata nel modulo in base alla regione di accadimento del sinistro;
Inviare la seconda copia del modulo firmato e scannerizzato dal richiedente, senza alcun allegato, all'indirizzo pec: richiestedirisarcimento@pec.consap.it. In alternativa è possibile inviare per raccomandata la seconda copia della richiesta di risarcimento, sempre firmata e senza alcun allegato, all'indirizzo di Consap indicato sul modulo di domanda.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di preparazione e di invio delle richieste di risarcimento, consultare le linee guida.
Per generare il modulo di richiesta eseguire i seguenti passi: