Avvisi Pubblici
-
AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI BRUSCIANO
Con nota pervenuta il 14.11.2023 il Comune di Brusciano informa che intende procedere alla formazione di un elenco (short list) di periti assicurativi per il conferimento di incarichi di consulenza tecnica di parte a tutela dei propri interessi in ambito giudiziale e/o stragiudiziale.
I professionisti interessati dovranno trasmettere la domanda di partecipazione alla selezione all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.brusciano.na.it del Comune di Brusciano - Ufficio del Contenzioso, utilizzando il modello “A” ed inserendo nell’oggetto la dicitura “domanda di iscrizione per la formazione dell'elenco dei CTP periti assicurativi”.
Le domande devono pervenire entro le ore 12:00 di Lunedì 20 Novembre 2023.
L’avviso è stato pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune di Brusciano e inserito nel sito internet istituzionale del medesimo Ente.
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf Avviso Pubblico Comune di Brusciano
- AVVISO PUBBLICO DEL TRIBUNALE DI AVELLINO
Il Tribunale di Avellino informa che, in attuazione del decreto del Ministero della Giustizia n.109/2023, le domande di iscrizione all’Albo Ctu/Periti potranno essere presentate tra il 1° marzo e il 30 aprile e tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno.
Il Tribunale ha precisato che gli artt. n. 4 e 5 del menzionato decreto prevedono ulteriori requisiti per l’iscrizione all’Albo. Pertanto, per coloro che hanno già presentato domanda ma non sono ancora iscritti, verranno richieste le integrazioni previste dall’art. 4; mentre coloro che sono già iscritti all’Albo mantengono l’iscrizione e possono domandare di essere inseriti in uno o più settori di specializzazione.
Per visualizzare la comunicazione del Tribunale clicca qui
- AVVISO PUBBLICO DEL TRIBUNALE DI SALERNO
Il Tribunale di Salerno informa che dal 26.8.2023 è vigente il nuovo Regolamento che individua ulteriori categorie dell’Albo dei consulenti tecnici di ufficio e dei settori di specializzazione di ciascuna categoria, adottato a seguito dell’emanazione del decreto n. 109/2023 del Ministero della Giustizia.
Il Tribunale ha precisato che il nuovo Regolamento è innovativo solo per l’Albo dei CTU; che a partire dalla predetta data, i Disciplinari sottoscritti con i locali Ordini Professionali e relativamente all’iscrizione nell’Albo dei CTU, non trovano più applicazione in quanto incompatibili; che i requisiti di iscrizione contenuti nei predetti Disciplinari continuano ad applicarsi ai professionisti che richiederanno l’iscrizione nell’Albo dei Periti; che è stata adottata la nuova modulistica per i professionisti che richiederanno l’iscrizione nell’Albo dei consulenti tecnici (restando invariata la modulistica per l’iscrizione nell’Albo dei Periti, non oggetto del nuovo Regolamento).
Al riguardo, il Tribunale ha precisato che le domande di iscrizione potranno essere presentate tra il 1° marzo e il 30 aprile e tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno sia dai nuovi aspiranti consulenti tecnici sia dai consulenti già iscritti e che intendono iscriversi altresì nelle ulteriori categorie e settori di specializzazione, in possesso dei requisiti.
Per visualizzare l’istanza di iscrizione clicca qui
Per visualizzare la comunicazione del Tribunale clicca qui
- AVVISO PUBBLICO DEL TRIBUNALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE
Si informano tutti i professionisti che, in seguito all’entrata in vigore del decreto del Ministero della Giustizia n. 109/2023, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha predisposto dei nuovi moduli per iscrizione all’Albo CTU, disponibili sul sito istituzionale del Tribunale nella sezione CTU e Periti. -
AVVISO PUBBLICO DEL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE
Si informano tutti i professionisti che, in seguito all’entrata in vigore del decreto del Ministero della Giustizia n. 109/2023, il Tribunale di Nocera Inferiore ha predisposto dei nuovi moduli per iscrizione all’Albo CTU, disponibili sul sito istituzionale dello stesso all’indirizzo https://tribunale-nocerainferiore.giustizia.it/it/albo_ctu_e_periti.page
Al riguardo, il Tribunale ha precisato che ai sensi dell’art. 5, comma 5, del suindicato decreto le domande potranno essere presentate tra il 1° marzo ed il 30 aprile e tra il 1° settembre ed il 31 ottobre di ciascun anno.
- AVVISO PUBBLICO DEL TRIBUNALE DI SAVONA
Si informa che in seguito all’entrata in vigore del decreto del Ministero della Giustizia n. 109/2023, il Tribunale di Savona ha predisposto dei nuovi moduli per iscrizione all’Albo CTU, nonché il relativo modulo di “dichiarazione sostitutiva” ed una tabella riportante le categorie professionali ed i settori di specializzazione indicati dal decreto citato.
Tali moduli vanno compilati solo da coloro che intendano iscriversi ex novo all’Albo CTU, mentre coloro che alla data di entrata in vigore del decreto n. 109/2023 erano già iscritti mantengono l’iscrizione ed hanno facoltà di richiedere di essere inseriti in uno o più settori di specializzazione della categoria di appartenenza o di una diversa categoria, allegando all’istanza la predetta dichiarazione sostitutiva.”
Per scaricare i nuovi moduli:
- AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI ENNA
Il Comune di Enna informa che è stato indetto un nuovo Avviso Pubblico per la “Manifestazione di interesse per la nomina di un Perito Assicurativo” al fine di assicurare l’assistenza al Comune per:
- accedere presso i luoghi in cui si trova ricoverato il mezzo danneggiato, per valutare l’effettiva sussistenza dei danni;
- effettuare una consulenza tecnica di parte sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale, qualora venga nominato dagli uffici preposti.
Il professionista interessato dovrà presentare la domanda come da Istanza (Allegato A) all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.enna.it.
La scelta del professionista da nominare avverrà sulla base della convenienza economica del preventivo.
L’avviso è stato pubblicato nell’ Albo Pretorio, inserito nel sito internet istituzionale dell’Ente.
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf Avviso Pubblico Comune di Enna
- AVVISO PUBBLICO DELLA REGIONE PUGLIA
La Regione Puglia rende noto che, con Determinazione Dirigenziale n. 7 del 19/01/2023, è stato approvato l'Avviso pubblico per la formazione di un elenco di periti assicurativi a cui affidare il servizio di consulenze attinenti le richieste di risarcimento danni in materia di incidenti stradali causati da fauna selvatica verificatisi nel territorio della Regione.
La domanda di adesione all’Avviso deve essere presentata per via telematica, esclusivamente dalla casella di PEC personale del candidato all’indirizzo PEC della Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali – Servizio Valorizzazione e Tutela Risorse Naturali e Biodiversità: protocollo.sezionerisorsesostenibili@pec.rupar.puglia.it recando nell’oggetto, a pena di esclusione, la dicitura: "istanza iscrizione elenco periti assicurativi".
Per ulteriori informazioni contattare il Responsabile del Procedimento: Avv. Daniele Clemente - email: d.clemente@regione.puglia.it
L’avviso è stato pubblicato sul sito della Regione Puglia https://www.regione.puglia.it/web/foreste-biodiversita/-/short-list-periti-assicurativi?redirect=%2Fweb%2Fforeste-biodiversita
-
AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI FORIO
Si comunica che il Comune di Forio sta procedendo alla formazione di un elenco (short list) di professionisti Periti Assicurativi cui ricorrere per il conferimento di incarichi peritali a tutela degli interessi dell’Ente per le richieste di risarcimento danni sia in ambito giudiziale che extragiudiziale.
Per essere iscritto alla short list di esperti periti assicurativi è necessaria, unitamente al possesso di altri requisiti, l’iscrizione nel ruolo professionale ai sensi degli artt. 157 e seguenti del Codice delle Assicurazioni Private.
La formazione di tale elenco non intende porre in essere nessuna procedura concorsuale e non prevede graduatoria o punteggi, gli interessati dovranno far pervenire la domanda di candidatura entro il 22 ottobre 2021, a mezzo PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.forio.na.it
L’avviso è stato pubblicato sul portale istituzionale del Comune: https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME002.sto?DB_NAME=n201947&StwEvent=101&OpenTree=32&Archivio
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf
-
AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI MELILLI
Si comunica che il Comune di Melilli sta procedendo alla formazione di un elenco di professionisti per l’individuazione di consulenti di tecnici di parte (CTP) cui ricorrere per il conferimento di incarichi a tutela degli interessi dell’Ente sia nei giudizi pendenti davanti all’Autorità Giudiziale sia in fase extragiudiziale.
Si rende noto che tutti i periti Assicurativi iscritti nel ruolo professionale ai sensi degli artt. 157 e seguenti del Codice delle Assicurazioni Private, potranno chiedere l’iscrizione al suddetto elenco entro e non oltre il 4.8.2021.
Per qualunque chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Legale del Comune al numero telefonico 0931-552119.
L’avviso è stato pubblicato sulla home-page del sito del Comune https://www.comune.melilli.sr.it/melilli/hh/index.php
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf
-
AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI ENNA
Il Comune di Enna informa che è stato indetto un nuovo Avviso Pubblico per la Manifestazione di interesse per la nomina di un Perito Assicurativo al fine di assicurare l’assistenza per l’accertamento e la quantificazione dei danni materiali riguardanti i sinistri con richiesta superiore ai € 2.000,00 nonché l’espletamento di consulente di parte in giudizi pendenti dinanzi le autorità competenti.
L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune nella sezione Gare e Appalti al link https://www.comune.enna.it/index.php/avvisi-pubblici.
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf
-
AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI OTTAVIANO
Il Comune di Ottaviano comunica che intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti esperti quali periti assicurativi per il conferimento di incarichi di consulenti tecnici di parte a tutela degli interessi del Comune in ambito giudiziale e/o extragiudiziale ai sensi degli artt. 87 e 201 c.p.c.
L’incarico ha per oggetto l’assistenza dell’Ente nel corso delle operazioni peritali nonché la redazione di perizie di natura tecnica per l’accertamento dei danni subiti dai mezzi e/o beni.
Tra i requisiti richiesti vi è l’iscrizione nel Ruolo dei Periti Assicurativi di cui agli artt. 157 e seguenti del Codice delle Assicurazioni Private.
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf
-
AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI CIVITA CASTELLANA
Si rende noto che il Comune di Civita Castellana (VITERBO) ha avviato una procedura aperta per l’affidamento del servizio S.I.R. ( SELF INSURANCE RETENTION) relativo alla polizza RCT comunale.
Si invitano tutti i soggetti iscritti al Ruolo dei Periti Assicurativi a presentare offerta per il servizio in sopraindicato entro e non oltre le ore 12.00 del 16 aprile 2018.
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf
-
AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI PRISCO
Si rende noto che il Comune di San Prisco (CASERTA) sta procedendo all’istituzione di un elenco di Consulenti Tecnici di Parte a cui affidare gli incarichi nei giudizi in cui il Comune di San Prisco è parte processuale.
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf
-
AVVISO PUBBLICO DELLA PROVINCIA DI VITERBO
Si rende noto che la Provincia di Viterbo sta espletando un'indagine di mercato al fine di individuare periti assicurativi da invitare alla procedura per l'affidamento di incarico di perito assicurativo per l'accertamento e la stima di danni a cose involontariamente causa da terzi.
Per visualizzare tutte le informazioni: > scarica il pdf