Notizie

Ruolo dei periti assicurativi, svolta la prova di idoneità per l'iscrizione al Ruolo

venerdì 19 novembre 2021

Piena soddisfazione per la prova di idoneità per l’iscrizione al Ruolo dei Periti Assicurativi – sessione 2019 – che si è svolta ieri, 18 novembre 2021, presso l’Ergife Palace Hotel di Roma.

L’esame, per il quale si erano iscritti 403 candidati, ha visto l'effettiva partecipazione di 188 persone provenienti da tutta Italia e si è svolto nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione del contagio dal virus del Covid-19.

La prova prevedeva un questionario di 80 domande e la redazione di una perizia assicurativa finalizzata a dimostrare competenza nell'esercizio dell’attività professionale di accertamento e stima dei danni alle cose derivanti dalla circolazione, dal furto e dall'incendio dei veicoli a motore e dei natanti soggetti alla disciplina della “responsabilità civile obbligatoria”.

Gli elaborati saranno valutati presumibilmente entro febbraio 2022: al termine delle verifiche, ciascun partecipante potrà verificare on-line l’esito della propria prova attraverso le credenziali già fornite.