Notizie

Avvio della Piattaforma per la gestione dell’Elenco avvocati

venerdì 21 febbraio 2020

Consap S.p.A. - in conformità a quanto previsto dalle Linee guida di ANAC n. 12/2018 aventi ad oggetto “Affidamento di servizi legali” -  ha emanato un apposito “Regolamento per la costituzione dell’Elenco degli avvocati del libero foro per l’affidamento dei servizi legali elencati nell’art. 17, comma 1, lett. d), nn. 1 e 2 del Codice dei contratti pubblici, di cui al d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.” che disciplina, tra l’altro, l’iter di formazione del predetto Elenco, i requisiti richiesti al professionista ed i meccanismi di affidamento degli incarichi legali.

L’Elenco è gestito da Consap attraverso una piattaforma informatica alla quale ciascun avvocato potrà accedere previa registrazione e creazione di un proprio account personale, secondo le istruzioni contenute nelle condizioni per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma medesima.

Le relative domande di iscrizione potranno essere presentate - dalle ore 12:00 del 21.02.2020 alle ore 12:00 del 21.03.2020 - esclusivamente in via telematica, attraverso la piattaforma informatica raggiungibile all’interno della sezione “Elenco avvocati” del sito web di Consap