Notizie

Ruolo dei Periti Assicurativi: scaduti i termini per l'iscrizione alla Prova di Idoneità - Sessione 2018

* giovedì 30 maggio 2019

Ai sensi del Provvedimento Consap n. 13 del 20.12.2018 si comunica che è scaduto il 29 maggio il termine di presentazione delle domande per l’ammissione alla prova d'idoneità per l’iscrizione al Ruolo dei periti Assicurativi-sessione 2018.

Consap, entro il 14 ottobre 2019, provvederà a pubblicare su questo stesso sito le informazioni relative a luogo, data e modalità di svolgimento dell’esame.

Si ricorda che la dichiarazione di compiuto tirocinio, conforme al modello scaricabile dal sito internet www.consap.it, dovrà essere spedita a mezzo Raccomandata, entro e non oltre il 15 luglio 2019, in originale o in copia autenticata, con allegata copia fotostatica del documento d’identità del perito che l’ha rilasciata, ex art 2 del bando di esame, fatto salvo per coloro che hanno partecipato alle sessioni di esame precedenti.

Il bando relativo alla prova di idoneità per l'iscrizione al Ruolo dei Periti Assicurativi – sessione 2018 – è stato pubblicato ed è scaricabile cliccando qui.

Per ottenere informazioni relativamente all'iscrizione al Ruolo e al tirocinio clicca qui.

Si precisa che Consap, nella qualità di gestore del Ruolo dei periti assicurativi, come di consueto, non organizza e non patrocina alcun corso di formazione o di avviamento professionale propedeutico alla prova d’idoneità per l’iscrizione al Ruolo.