Ricerca pratica – Irreperibili

Ricerca pratica – Irreperibili

Campagna di ricerca FSAI 2022

Il Fondo di solidarietà per gli acquirenti di beni immobili da costruire, istituito con decreto legislativo 122/2005 e ss.mm., ha avviato una campagna per rintracciare gli istanti le cui domande di accesso al Fondo risultino carenti, in tutto o in parte, della documentazione necessaria e idonea per il completamento dell’istruttoria.

Si tratta, più in particolare, di domande che, sebbene presentate entro il termine decadenziale previsto dalla normativa, risultano tuttora non complete del corredo documentale necessario per l’espletamento della relativa istruttoria e l’eventuale accoglimento. Più precisamente, si tratta delle istanze per le quali, a fronte dell’iniziale carenza documentale, Consap ha provveduto dapprima a sollecitare gli istanti, con una comunicazione individuale correttamente ricevuta, a provvedere alla produzione/integrazione dei documenti da allegare alla domanda, per poi inviare ulteriori comunicazioni nel corso degli ultimi anni agli istanti rimasti inerti o nei confronti dei quali persisteva l’incompletezza della produzione documentale, comunicazioni queste ultime rimaste senza riscontro per irreperibilità del destinatario.

Di seguito è possibile, inserendo nome, cognome e codice fiscale del soggetto che ha presentato la domanda o, in alternativa, il numero della pratica, verificare la presenza della domanda nell’apposito elenco e, di conseguenza, seguendo le istruzioni ivi presenti, far pervenire l’integrazione della stessa ai sensi degli artt. 3 e 4 del Decreto 2 febbraio 2006 - entro e non oltre il termine del 10 gennaio 2023.

L’inutile decorso del termine assegnato per il pervenimento della documentazione mancante determinerà l’adozione del provvedimento di rigetto dell’istanza carente sul piano della documentazione necessaria e idonea.

Ricerca Irreperibili

ATTENZIONE:

  • È possibile effettuare la ricerca attraverso il Codice Fiscale o in alternativa con Numero di Pratica.
  • Prima di effettuare la ricerca è necessario leggere e flaggare la presa visione dell’informativa privacy.

NOTA BENE:

  • La ricerca è riservata esclusivamente alle posizioni la cui istruttoria sia in sospeso.
  • La presente ricerca non riguarda le posizioni già definite e che sono in attesa del pagamento delle quote di indennizzo.

*
Ricerca attraverso Codice Fiscale:
Ricerca attraverso numero di Pratica: